Meno male che c'è Nenni
Meno male che c'è Nenni è una serie televisiva girata negli USA tra il 2007 e il 2008 con protagonista Barack O' Kuma. Il telefilm si compone di due stagioni con puntate della durata di 45 min. La serie si è interrotta nel 2008 per gli impegni del protagonista.
Ambientata in un paesino del South Carolina, la serie si concentra sulle avventure di un piccolo micio nero e di una banda di monelli. In ogni puntata il piccolo Nenni aiuta la banda di monelli a sfuggire dai guai che sempre puntualmente sembrano accompagnare il gruppo. Ogni puntata termina con la frase detta da uno o più bambini del gruppo che da il titolo alla serie.
Personaggi Principali:
Barack O' Kuma è Nenni, protagonista della serie, giovane e scaltro micio che riesce a risolvere tutte le situazioni anche le più difficili.
Phil Cut è Joy Five, capo banda del gruppo di monelli. Riesce sempre a cacciarsi nei guai nei modi più impensati.
Sue Peace è Alice Five, sorella di Joy, ama giocare con le bambole e spesso invita Nenni a prendere il thè con le sue amichette. Segue il fratello come un ombra.
Bill North è Bill Yell, vicino di casa della famiglia e migliore amico di Phil. Ama i videogame e i giochi di ruolo.
Bernard Brown è Paul Ness detto Piggy, bambino timido e insicuro, probabilmente a causa della sua obesità, Riesce ad uscire dal suo guscio grazie all'amicizia con Nenni
Curiosità
Il pupazzo di Nenni è stato il giocattolo più richiesto dai bambini nel natale 2007.
Dopo il successo della serie televisiva, é stato prodotto anche una miniserie a fumetti ed un cartone animato.
Ecco la sigla di apertura della serie.
Commenti
Posta un commento